periodo fertile femminile

Sono molte le donne che riscontrano dolori e crampi al basso ventre di lieve entità durante le prime settimane di gravidanza. Si tratta però di un disturbo molto simile alle fitte che si manifestano in concomitanza con l’inizio del ciclo mestruale ed è quindi facile confonderle.
A volte è facile scoprire di essere incinte, se si ha un ciclo regolare si scopre di essere incinta qualche giorno dopo la data presunta dell’arrivo delle mestruazioni, quando un test di gravidanza conferma l’avvenuto concepimento. Infatti, se il ciclo è regolare e ci sono stati rapporti sessuali nel periodo dell’ovulazione (che generalmente, corrisponde al 14° giorno a partire dal 1° giorno dall’arrivo delle ultime mestruazioni), il calcolo risulta molto più semplice e l’amenorrea (ossia l’assenza delle mestruazioni) può rappresentare, in questi casi, un chiaro segnale dell’avvenuto concepimento.
Trattandosi di un esame invasivo, la villocentesi non è esente da rischi e deve essere presa in considerazione solo in casi particolari, per esempio: età della mamma pari o superiore a 40 anni, precedenti figli portatori di anomalie cromosomiche, malattie ereditarie in famiglia o altri fattori di rischio (per esempio l’esposizione durante la gravidanza a radiazioni).

Come Sono Incinta

Infertilità Inversa

Gravidanza



In una gravidanza multipla c’è più di un bambino che cresce nel grembo materno (utero) ed essere incinta di due gemelli è ovviamente la situazione più comune. Sia la madre che i bambini avranno bisogno di qualche controllo in più durante la gravidanza, ma con qualche piccola attenzione la prognosi è comunque ottima.
Regole e pratici consigli da seguire, sempre di concerto con il proprio ginecologo:
In caso di gravidanza a rischio l’ecografia dovrebbe essere eseguita più di frequente. Dopo aver applicato sulla pelle un gel che facilita il passaggio degli ultrasuoni, il medico passa la sonda ecografica sulla pancia, esercitando una leggera pressione. Le immagini trasmesse dall’ecografo vengono visualizzate in tempo reale sul monitor che si trova accanto al lettino. Terminato l’esame (della durata di circa 20-30 minuti), le immagini più significative vengono subito stampate (simili a una fotografia). Si consiglia di presentarsi dal medico che eseguirà l’ecografia con la vescica piena, perché l’urina funziona da filtro per gli ultrasuoni e consente di ottenere immagini molto nitide degli organi circostanti.
Appuntamenti Borse 2. Prendi l’acido folico e abbandona le cattive abitudini
Sfera Editore La scomparsa del rumore del pallone Menopausa Feltrinelli 60 Comunit?? di Sant”Egidio Cooperazione Sviluppo Istituto Affari Internazionali
GUIDA AGLI ACQUISTI Claudia, 35 anni, pittrice “Visto il lavoro che faccio, gli ho fatto trovare un disegno arrotolato e legato con un fiocchetto sopra il suo cuscino. Ero una piccola me stilizzata con pancione e una scritta: ‘Finalmente!’. Erano due anni che ci stavamo provando e quella sera abbiamo festeggiando facendo l’amore tutta la notte”.
Articoli Accademia dei Lincei la consanguineità L’esercizio fisico, si sa, fa bene. Ma secondo uno studio condotto da Lauren Wise della Boston University, per le donne che cercano di concepire dev’essere moderato, soprattutto per quelle che hanno una corporatura minuta. Secondo i risultati della ricerca, infatti, più di 4 ore di allenamenti rigorosi la settimana abbassano del 42% la possibilità di concepire. (Leggi anche La tv uccide gli spermatozoi. Meglio l’attività fisica)
Altro strumento dell’Hatha Yoga è il “Pranayam”, ovvero il controllo dell’energia vitale attraverso il respiro. Una buona respirazione è fondamentale sia in gravidanza sia al momento del parto poiché una maggiore ossigenazione e depurazione del sangue materno trasmette più ossigeno al bambino durante la sua vita nel grembo materno e diminuisce sensibilmente il dolore delle contrazioni. Lo Yoga, inoltre, è il capostipite di tutte le tecniche di rilassamento, interiorizzazione e meditazione, ed insieme ai Mantra, frasi che rafforzano e calmano la mente e vocalizzi che scaricano le tensioni, la donna impara l’attenzione al sé, ad individuare sempre i suoi bisogni e quelli del bambino che porta in grembo con una presa di coscienza più profonda di questa naturale unione.
Mi dispiace davvero per quanto successo; alla precedente gravidanza era rimasta incinta naturalmente? Yoga
Tech oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati Revisione scientifica e correzione a cura del Dr. Guido Cimurro (farmacista). Le informazioni contenute in questo articolo non devono in alcun modo sostituire il rapporto dottore-paziente; si raccomanda al contrario di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio od indicazione riportata.
Il famigerato “vedrai…” 💬 Commenti BENESSERE Valuta se sei in grado di allevare un figlio. Se la gravidanza non è stata programmata né desiderata, puoi decidere se vuoi tenere o meno il bambino; rifletti in merito al fatto se hai le capacità fisiche e finanziarie adatte per crescerlo. Se non sei in grado, puoi apportare i cambiamenti necessari per allevarlo? Un bambino è una grossa responsabilità, emotivamente, fisicamente e anche economicamente. Sebbene nessun genitore sia perfetto, dovresti quantomeno desiderare di assumerti questo impegno nei confronti di un altro essere umano.[18]
il liquido amniotico: pesa all’incirca 900 g Taglio cesareo: le ripercussioni psicologiche sulla mamma oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati
9 cose che le neomamme dovrebbero sapere sull’allattamento al seno Tra Mattarella e Sanchez, “l’agenda Martina” che punta a rimanere in sella al Pd (di L. Conte)
English: Know if You are Pregnant, Español: saber que estás embarazada, Nederlands: Weten of je zwanger bent, Русский: узнать что вы беременны, 中文: 判断是否怀孕, Čeština: Jak poznat, že jsem v jiném stavu, Bahasa Indonesia: Mengetahui Kehamilan, 日本語: 妊娠を判断する, العربية: معرفة إذا كُنتِ حاملا, ไทย: รู้ว่ากำลังตั้งครรภ์, 한국어: 임신 확인하는 방법, Tiếng Việt: Biết Mình Có Thai, हिन्दी: पता करें की आप गर्भवती हैं, Français: découvrir si vous êtes enceinte, Português: Descobrir Se Você Está Grávida, Deutsch: Herausfinden, ob du schwanger bist
Moda in gravidanza – visita ginecologica: per essere monitorate nel corso della gravidanza, accertando che non ci siano patologie genitali che possano mettere a repentaglio la gravidanza stessa e controllando per le donne che hanno già avuto figli il collo dell’utero;
Scelti per te La scomparsa del rumore del pallone 5. Non puoi restare incinta la prima volta Perdite Calcolo del peso in gravidanza
Passatempi di viaggio 23:15 La pozione magica per rinascere qui e ora​ Crescita Ma cosa fare quando compaiono queste strane perdite? Informare il medico, anzitutto. Che, in caso di dubbio, prescriverà immediatamente delle analisi per appurare la gravidanza in corso. Se invece la gravidanza è già accertata, si attiverà immediatamente per scongiurare i rischi di aborto. Se le perdite avvengono durante il primo trimestre, ad esempio, si possono incrementare i progestinici per meglio monitorare le contrazioni uterine. Dal secondo trimestre in poi, invece, sono auspicabili altri tipi di intervento. Si calcola addirittura che almeno una gravidanza su cinque presenterà nell’arco dei nove mesi dei fenomeni di spotting, ma solo una minima percentuale di questi porterà poi ad un aborto. L’interruzione di gravidanza non è pertanto una conseguenza diretta ed inevitabile delle false mestruazioni, anche se ovviamente queste rappresentano un possibile campanello d’allarme, il segnale che c’è bisogno di intervenire con cure e manovre specifiche.
Ormai manca poco. Probabilmente siete già a casa in maternità ed è tempo di preparare la valigia da portare con sé in ospedale. Ma cosa metterci dentro? Quali sono le indicazioni degli ospedali in merito? 
http://www.parents.com/advice/pregnancy-birth/getting-pregnant/what-are-some-signs-of-pregnancy/ Pd Cure Shop Lunghezza fetale
Vita da mamma Foodpics Buonasera volevo chiedere un’informazione sono in 24 settimane e il mio gonecologo mi ha detto che secondo lui e femmina ma nn e sicuro al 100% allora sono andata da un’altro e mi ha fatto l’eco in 4d e dice che e maschio ora nn so a chi credere
La pubblicità della Chicco fa discutere. “Fate bimbi per l’Italia” Esami  e controlli da fare dopo essere rimasta incinta:
fertilità a 41 anni | scarica informazioni fertilità a 41 anni | recensioni fertilità a 41 anni | Scarica il pdf

Legal | Sitemap
[otp_overlay]

2 Replies to “periodo fertile femminile”

  1. Vi sono poi le preoccupazioni circa lo stato di salute del proprio bambino. Stati d’animo molto comuni sono la preoccupazione che il bambino cresca nel modo adeguato, che non abbia malattie genetiche, malformazioni o altre patologie. Da questo punto di vista, farsi costantemente seguire dal personale medico o ostetrico è un modo per trovare risposte a dubbi e paure che sono del tutto legittimi e comprensibili. È molto importante durante la gravidanza farsi accompagnare lungo tutto il percorso da persone, sia dal punto di vista professionale che umano, in grado di accogliere senza giudizio le preoccupazioni e gli stati d’animo della madre.
    ottobre 25, 2015
    social
    US
    “Test di Ovulazione Clearblue™ Digitale”
    Evoluzione
    Scorpione
    Come usare un test di gravidanza?
    Chi può curarsi i denti gratuitamente (per legge)

  2. Perilei Gravidanza
    Qual’è il momento giusto per effettuare un test di gravidanza e quali sono le indicazioni da seguire?
    Ovulazione   
    Sarà vero che…? Le dicerie sul parto
    Non si può con certezza (se non attraverso la conferma ecografia), ma ci sono alcuni sintomi comuni alle gravidanze gemellari, vediamo quali sono.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *